La certificazione Eipass è una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo ed è alternativa alle altre tre, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.

A CHI SONO RIVOLTI I CORSI E QUALI SONO I VANTAGGI PER IL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE EIPASS?

  • Agli studenti delle scuole e delle università: la certificazione EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti formativi
  •  A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: la certificazione EIPASS è una riconosciuta a livello internazionale, utile da inserire nel proprio curriculum in quanto garantisce, alle aziende in fase di selezione del personale, il possesso nei Candidati di corrette competenze in ambito ICT, requisito oramai indispensabile per l’inserimento nei vari contesti lavorativi.
  • Ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado: la certificazione EIPASS rappresenta una efficace integrazione dei Piani dell’Offerta Formativa attivati nelle scuole, rendendone ufficiali gli esiti attraverso un esame erogato da un ente esterno alla Scuola (Certificazione delle competenze base). EIPASS è titolo riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia (ivi compreso l’insegnamento di strumento musicale nella scuola media) valide per il conferimento del punteggio per le supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia primaria e secondaria ed artistica e al personale educativo. Proponiamo corsi e certificazioni riconosciuti come titoli validi per il punteggio ai fini dell’inserimento nelle graduatorie dei Docenti di II e III fascia o il loro aggiornamento. Per le certificazioni informatiche si prevede l’assegnazione di massimo 4 punti.
  • Al personale A.T.A.: la certificazione EIPASS è un titolo valido per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.
  • Ai dipendenti della pubblica amministrazione ai fini dell’avanzamento in carriera.
  • A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: la certificazione EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.TUTTE LE CERTIFICAZIONI EIPASS (EUROPEAN INFORMATIC PASSPORT):
  • sono valutabili ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici;
  • sono valutabili nelle graduatorie del personale docente ed ATA;
  • sono valutabili per certificare le competenze in ambito ICT all’interno di progetti finanziati quali PON, POR, IFTS, FSE, ecc..
  • sono valide come CFU nell’ambito scolastico ed accademico;
  • sono riconosciute come “attestato di addestramento professionale” (ai sensi del D.M. 59 del 26 giugno 2008 del MIUR);
certificazione Eipass

CERTIPASS® presenta diversi Programmi di Certificazione:

Acquisisci competenze digitali intermedie ed avanzate, in piena conformità con l'”e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop, richieste in maniera sempre più insistente in tutti i contesti educativi e lavorativi.

Acquisisci competenze di base indispensabili per essere soggetti attivi e partecipi rispetto alle nuove dinamiche di cittadinanza e lavoro digitali. Programma conforme a “e-Competence Framework for ICT Users” sviluppato e pubblicato nel 2013 dal CEN ICT Skills Workshop.

Certificazione per Docenti e Formatori in linea con il Quadro delle Competenze ICT elaborato dall’UNESCO: nuove tecnologie e social media come strumenti per progettare e realizzare percorsi e ambienti di apprendimento coinvolgenti, partecipativi e in grado di garantire l’inclusione di tutti gli studenti (compresi BES) e la valorizzazione dei loro talenti.

Offre all’Utente la possibilità di acquisire e certificare il possesso delle abilità e delle competenze necessarie per operare concretamente come Webmaster.

Acquisisci competenze avanzate relative al Web 2.0, alla sicurezza informatica, al trattamento delle immagini, alla progettazione di database e di e-book, in riferimento ai nuovi scenari proposti dal mondo del web e della condivisione delle risorse e alle esigenze del mondo aziendale e produttivo.

Destinata a tutti i dipendenti pubblici, in linea con le ultime normative ministeriali in materia, fornisce e certifica le competenze indispensabili per operare in modo produttivo nel settore.

Impara le nozioni fondamentali per diventare un esperto delle reti di computer e dei sistemi informatici utilizzati per gestire uffici, scuole e aziende con la certificazione EIPASS LAB.

Attestazione del sicuro possesso, da parte del personale sanitario e parasanitario, delle competenze digitali ritenute indispensabili per favorire la circolazione di dati e notizie utili alla migliore assistenza del paziente da parte del Servizio Sanitario preposto.

Orientato ad un insegnamento sempre più innovativo e tecnologico, il programma si rivela un efficace supporto didattico al processo di apprendimento, attraverso l’utilizzo della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM), in un contesto culturale sempre più attento alle tecnologie digitali e al loro impiego.

Attesta le competenze ed abilità nell’utilizzo di sistemi CAD (Computer-Aided Drafting) in modo affidabile, favorendo la crescita professionale, incrementando la produttività e garantendo maggiore credibilità nel mondo del lavoro.

Dedicato e destinato a quanti già operano o intendano farlo in qualità di collaboratori o ausiliari delle Scuole di ogni ordine e grado. Il programma fornisce competenze specifiche in linea con le normative ministeriali in materia.

Programma di alfabetizzazione informatica e certificazione delle competenze per ragazzi dai 7 ai 13 anni. Con la certificazione EIPASS Junior i Docenti ricevono gli strumenti necessari per organizzare un percorso formativo coinvolgente e partecipativo, in linea con quanto richiesto dal Syllabus Ministeriale di riferimento.

Modulabile in base alle esigenze formative dell’Utente o del Formatore. Il servizio è altamente interattivo poiché permette di selezionare n. 4 moduli a scelta tra tutti i profili di certificazione EIPASS disponibili.

Richiedi maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio