Facebook è cambiato!

Ebbene sì, Facebook sta cambiando!
Cosa ha detto Zuckeberg riguardo gli algoritmi di Facebook?

Mark Zuckerberg in una conferenza
Mark Zuckerberg in una conferenza

“Abbiamo creato Facebook per aiutare le persone a rimanere in contatto tra di loro ecco perché abbiamo sempre messo gli amici e la famiglia al centro. Alcune ricerche dimostrano che il rafforzamento delle nostre relazioni migliora la nostra felicità. Ma recentemente abbiamo ricevuto dalla nostra community delle lamentele sul fatto che i contenuti dei media e dei marchi stavano rimpiazzando i momenti personali, quelli che ci portano a rimanere in contatto con gli altri….”

In poche parole darà più importanza alle persone, ai tuoi “amici su facebook” e meno visibilità alle pagine e quindi alla tua azienda! A meno che non paghi.
Oggigiorno molte aziende si iscrivono su facebook credendo di avere una sorta di “sito” o una grande pubblicità; questo in parte è vero, ma c’è anche da evidenziare che questo social, come anche instagram, pinerest ed altri devono sottostare a regole di un “padrone” che decide per tutti e se decide che le aziende devono sparire, beh tu, con la tua azienda sparirai!

Quindi un consiglio che ti possiamo dare è quello di crearti anche un sito internet, dove sarai tu a decidere come e quanto essere visibile sul web!

Attenzione, non sto dicendo che Facebook è inutile, anzi, tutt’altro, Facebook se utilizzato bene (e sponsorizzato adeguatamente) è un ottimo modo per fare pubblicità. Non basta iscriversi e invitare persone, amici e conoscenti a mettere un Like alla tua pagina, così facendo ti troverai migliaia di followers, ma poche persone realmente interessate alla tua attività. Meglio affidarsi ad una agenzia pubblicitaria che sappia come muoversi e con delle fanpage sui social ed un sito ufficiale adeguatamente indicizzato ed aggiornato, riuscirai a farti conoscere sul web e di conseguenza avrai visibilità e quindi clienti.

Un sito personale farà di te il padrone di casa tua, tu deciderai cosa inserire, i colori, articoli da pubblicare; ma non aver paura che le puoi condividerlo sui socialnetworkd, quindi rimarrai su Facebook, perché in fondo è un bacino importante di utenza, ma ti troverai anche su Google! Quindi quando i clienti ti cercheranno su Google, troveranno il tuo sito ufficiale e le tue pagine social!

Ma a questo punto  non lasciare tutto al caso e non ti aspettare che il cugino del tuo amico sappia costruirti il sito adatto alla tua attività, affidati ad un professionista che sappia capire la giusta identità della tua azienda e che ti aiuti ad elaborare un piano editoriale vincente che possa farti incrementare i profitti.

Per ricevere un preventivo gratuito contattaci pure!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio